Skip to content

MYKITA X MAISON MARGIELA

 

Mykita e Maison Margiela condividono il concetto di processo creativo, ovvero la reinterpretazione di forme antiche tramite radicali sperimentazioni di struttura e materiali. La collezione CRAFT ricrea la classica estetica ornamentale in un contesto ultra moderno. Montature in acciaio inossidabile vengono meticolosamente lavorate a mano diventando veri e propri gioielli: intricati lavori metallici con più curve e sottili lamiere di acciaio danno vita ad oggetti con una profondità tridimensionale.

Le lenti utilizzate si distinguono per i colori intensi e vengono incastonate nelle strutture di metallo evocando così lo stile della gioielleria Vittoriana. Mykita è una moderna azienda nata in Germania che combina la precisione dell’artigianato e l’utilizzo di nuove tecnologie. Le collezioni di Mykita si distinguono per la continua ricerca e innovazione, l’uso visionario dei materiali e la ricca esperienza nel campo dell’occhialeria.

Maison Margiela è una casa di moda concettuale fondata a Parigi nel 1988. In costante evoluzione, il creativo collettivo di Maison sfida e reinventa la visione di Margiela. Iconoclastica e irriverente, Maison con le sue molte linee è una sezione trasversale tra fashion e design.