Skip to content

MATSUDA

 

“Tecniche del vecchio mondo, espressioni del nuovo mondo”. In un mondo che enfatizza e pone l’accento sulla velocità e l’immediatezza, il brand Matsuda sceglie di ancorarsi alle tradizioni artigianali e ad una esecuzione ponderata. Ciascun occhiale è disegnato a mano nel laboratorio si Sabae, Giappone, richiedendo circa due anni e 250 passaggi per venire alla luce. 

Si parla di una produzione di occhiali con alle spalle 50 anni di sperimentazione e creazione. Ogni montatura rispecchia un unico viaggio a partire dall’idea iniziale fino alla costruzione. Utilizzando il miglior metallo in circolazione – titanio, acciaio inossidabile, argento sterling e oro 18k – i maestri artigiani di Matsuda trasformano materiali grezzi in lavori artistici estremamente dettagliati, dando sempre priorità alla qualità anzichè alla produzione di massa.

Le montature in acetato di Matsuda si vantano di materiali eccellenti, plastica organica derivata dal cotone e stagionata per oltre tre mesi prima di essere utilizzata, e ciò permette di ottenere colori ricchi, resistenza e flessibilità. Ogni occhiale al termine del processo di lavorazione lo si può definire una vera e propria opera d’arte sia per le mani che per gli occhi.