Skip to content

Masahiro Maruyama

 

A Kawada, piccolo quartiere della città di Sabae, vi è una fabbrica di vecchia data, in cui arte e qualità si fondono perfettamente. Da più di mezzo secolo, esperti artigiani utilizzano in maniera ancestrale la tradizionale tecnica di produzione Ding che non può essere imitata, ed è da qui, dal dialogo approfondito con questi artigiani che ha origine il liet motiv del designer giapponese Masahiro Maruyama: “La bellezza si trova nelle piccole imperfezioni” ad ogni modello è attribuita un’identità esclusiva data da quei dettagli propri del meticoloso lavoro artigianale, lontano anni luce dalla moderna produzione in serie che non conosce il fascino delle piccole imperfezioni.

Mentre il classico design è simmetrico e costantemente ripetibile e riproducibile, lo stile di Masahiro Muruyama si distingue per la sua filosofia asimmetrica, evocativa ed eccentrica come nessun altro.
È dunque evidente che ogni occhiale acquisisce uno stile unico dato dalla irripetibile combinazione di design minimale e perizia tecnica degli artigiani.
“La mia passione è creare occhiali che abbiano una propria identità e unicità. Voglio creare qualcosa di diverso”